mercoledì 12 febbraio 2014

Riciclo creativo - Vasetto decorato con Pasta di Mais! (Creative Recycling - Jar decorated with Maize Dough)

Buona sera a Tutte/i!
Anche se dovrei dire buona notte data l'ora.. 
Dopo il mini corso di riciclo creativo fatto alla fiera PASSATEMPI E PASSIONI la scorsa domenica, ora ho il chiodo fisso: devo decorare i migliaia di vasetti che ho a casa!!
Ho praticamente conservato vasetti del pesto, sott'aceti, sott'oli, marmellate, ogni genere di vasetto dalle forme più svariate perché avevo già in mente che prima o poi li avrei riutilizzati in qualche modo.. E ora è arrivato il momento!! :D
Quindi che dire, stasera non ho resistito e dopo cena mi son messa a decorare un bel vasetto dalla forma panciuta..ed ecco il risultato! 


Che ve ne pare?
Devo dire che non è stato difficile farlo.
Per fare la bella forma tonda del top ho utilizzato mezza sfera di polistirolo della dimensione del tappo che, una volta ricoperta con la pasta rosa stesa nn troppo sottile, ho fissato con della colla vinilica.
Per il bordo ho fatto un serpentello di pasta marrone, l'ho premuto leggermente con le dita per appiattirlo e l'ho posizionato sul bordo inferiore del tappo precedentemente spennellato di colla vinilica. Ho fatto poi delle righe verticali per dare l'idea del pirottino del cup cake.
Dopodiché ho iniziato a decorare il top con pasta bianca e marrone modellandola come se fosse una colata di panna e cioccolato! :P
Ho creato poi delle gocce di pasta bianca per rendere più realistica la panna.
Infine con un po' di pasta rossa ho fatto una pallina rossa e l'ho incollata in cima.
Con uno stuzzicadenti ho fatto un fiorellino dove ho inserito un picciolo di pasta verde alla mia ciliegina! ;)
Spero vi sia piaciuto e ci vediamo al prossimo vasetto! 
Buona notte..
Un bacio

Nessun commento:

Posta un commento