gli impegni sono sempre tanti ma ho trovato un po' di tempo per pubblicare un piccolo post.. ;)
In questi giorni sono stata impegnata a realizzare bomboniere per un paio di battesimi però sono riuscita anche a realizzare nuove bomboniere da aggiungere al mio "catalogo"! ^_^
Eccole qui!
Ho ritagliato le scatoline con la fustella Sizzix Bigz L Die - Box, Scalloped Gable #659719 e la scatola Sizzix Bigz XL Die - Shadow Box #658748 con cartoncino beige 220 gr/mq.
Poi nella prima ho decorato con nastro a quadretti e un orlo ondulato dove ho attaccato un gessetto realizzato con lo stampo della Pebeo con soggetti baby (lo potete acquistare QUI).
Per la scatola Shadow Box invece ho realizzato i gessetti "baby" dello stampo Pavonidea (lo potete acquistare QUI) e ho confezionato la bomboniera con 5 confetti chiusi nell'organza bianca e un nastro azzurro.
era da qualche tempo che mi frullava in testa un'idea.. volevo creare qualcosa che avevo visto e di cui me ne ero innamorata a prima vista..
Volevo provare a fare I SAPONI FATTI IN CASA! :D
Mi sono documentata per settimane e quando mi sono sentita pronta, ho cercato tutti gli ingredienti che mi occorevano e mi sono cimentata nell'impresa..però essendo io una perfezionista e ambiziosa, non mi sono accontentata di fare saponette semplici.. ho voluto provare a fare dei CUPCAKE DI SAPONE!!! :D
Che dire.. l'idea di creare dei bellissimi pasticcini con anche l'utilità di essere pure dei saponi mi ha esaltato e quindi mi sono lanciata subito!
Ho guardato diversi video tutorial dove spiegavano come fare i cupcake, utilizzando anche tecniche diverse.. il video che mi è piaciuto di più è stato quello di Benedetta del canale YouTube FATTO IN CASA DA BENEDETTA!
Ecco il suo video!
Ho seguito alla lettera la sua spiegazione. Lei è bravissima, adoro tutti i suoi video perchè spiega molto chiaramente tutti i passaggi! ^_^
Io sono ancora inesperta quindi vi suggerisco di documentarvi prima di fare saponi fatti in casa. Per iniziare potete vedere i video di Benedetta se volete realizzare saponi anche più semplici! ;)
Voleve vedere cosa sono riuscita a fare?? :D
Eccoli qui i miei primissimi CUPCAKE DI SAPONE!!!
Che ne dite? Sono venuti bene? ^_^
Siccome non ero riuscita a trovare tutti gli ingredienti per la "panna", ho deciso di tenere da parte un po' di impasto che ho utilizzato per le basi e l'ho colorato con un colorante per dolci rosso. Ho visto in molti video che anzichè utilizzare la tecnica del "sapone montato", basta lasciare del sapone ad addensare per qualche minuto e con l'aiuto di una sac a poche, si possono decorare i nostri cupcake e il risultato è esteticamente identico!
Io ho utilizzato olio di sansa di oliva per fare l'impasto di sapone (che è diverso dall'olio di oliva!). Il mio sapone ha raggiunto il "nastro" velocemente ed è diventato molto denso, la consistenza giusta per fare la panna ma un po' meno giusta per le basi che sono rimaste con un po' di buchini dovuti alle bolle d'arie rimaste nell'impasto..
Devo dire che sono comunque molto soddisfatta del risultato! ^_^
Mi sento molto motivata e presto ne farò altri, non appena mi arriveranno i coloranti minerali che ho comprato apposta per i saponi! ^_^