mercoledì 15 ottobre 2014

Tutorial - Decorazione Halloween da Appendere (Halloween Home Decor Tutorial)

Ciao a Tutti! ^_^
Siamo vicini a Halloween e ho voluto realizzare una piccola decorazione da appendere fuori la porta o anche da mettere in casa!

Eccola qui! 


È stato molto facile realizzarla! Per tutte le figurine ho utilizzato sempre la stessa fustella della Sizzix..più precisamente quella con il gufo 657694.

Veniamo ora ai dettagli..


Per la targhetta ho utilizzato un cartoncino pressato spesso 2 mm e l'ho colorato con il colore acrilico nero. Ho poi embossato un cartoncino arancione da 130g/mq con l'embossing folder della SIZZIX con tema Halloween (cod. 657465) e ritagliato le scritte che mi interessavano. Con il tampone Distress nero ho sfumato le scritte in rilievo e ho incollato le scritte sulla base nera con del biadesivo!


Per la zucca, ho fustellato due volte del pannolencio arancione con la fustella gufo. Con il pannolencio nero ho invece fustellato occhi, naso e bocca della zucca con la fustella Move & Shapers cod. 657462. Ho incollato occhi, naso e bocca con la colla a caldo e ho ritagliato poi la sagoma di una zucca con le forbici sovrapponendo entrambi i ritagli di pannolenci. Con la fustella cod. 659436 ho fustellato un rametto con un pannolencio verde e ho scelto qualche fogliolina da incollare sopra la "testa" della zucca. Sempre con la colla a caldo ho incollato i bordi delle due sagome lasciando un'apertura sul fondo per poter inserire l'imbottitura. Una volta imbottita la zucca ho chiuso il lato con della colla a caldo.


Per il gufetto ho fustellato le varie parti della fustella gufo e le ho incollate con la colla a caldo. Come per la zucca, sempre con la colla a caldo ho incollato i bordi delle due sagome lasciando un'apertura sul fondo per poter inserire l'imbottitura. Dopo aver messo un po' di ovatta all'interno del gufo, ho chiuso il lato con della colla a caldo.


Per il fantasmino, sempre solito procedimento: pannolencio bianco fustellato due volte con fustella gufo; occhi e bocca sempre utilizzando la stessa fustella ma con pannolencio nero.
Sovrapponendo le due sagome, ho ritagliato il pannolencio dando la forma di un fantasmino. Ho incollato occhi e bocca con la colla a caldo e ho concluso come gli altri personaggi: ho messo colla a caldo lungo i bordi lasciando un'apertura per mettere l'ovatta all'interno e poi ho chiuso con la colla.


E infine il pipistrello! Anche questo semplicissimo! Stessa fustella a gufo, ho ritagliato il corpo, ali, occhi e denti (ritagliando due becchi!). Ho tagliato due mezze lune per fare gli occhi e dare un aria cattiva al mio pipistrello! Con i ritagli di due becchi ho realizzato i denti aguzzi.. Sempre tutto incollato con la colla a caldo e imbottito come per gli altri personaggi. 

Ora i nostri mostriciattoli sono pronti!  
Per comporre la decorazione da appendere, sempre con la colla a caldo ho incollato uno spago sul retro di ogni personaggio cercando di lasciare la stessa distanza l'uno dall'altro.. In cima ho incollato anche la targhetta creando un piccolo cappio per potere appendere la nostra decorazione! 

Spero via sia piaciuta! ^_^
E anche se un po' in anticipo.. HAPPY HALLOWEEN! 

PS. Queste sono le fustelle utilizzate:
Fustella Bigz "GUFO" 657694 by SIZZIX

Embossing Folder "HALLOWEEN" 657465 by SIZZIX

Move & Shapers "ZUCCA" 657462 by SIZZIX

Fustella Bigz "RAMETTI" 659436 by SIZZIX

Nessun commento:

Posta un commento